Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Cultura / Notizie / Libere disobbedienti innamorate - In Between

Libere disobbedienti innamorate - In Between

B'Est Movie a Castello d'Argile
Quando 06/07/2017
Dove Cortile del Teatro Comunale

Genere: Cinema, video

Dettagli evento:

B'Est Movie 2017 - Belle storie illuminano le stelle” è senza dubbio una delle più suggestive e ricche tra le rassegne cinematografiche dell’area metropolitana bolognese. Merito dell’accurata scelta dei luoghi di proiezione e della ricchezza del cartellone, che combina qualità e spettacolo: binomio che si pone come segno distintivo e chiave d’accesso della succosa panoramica dei migliori film della stagione che sfilano nelle venticinque arene allestite per l’occasione dal 19 giugno al 30 agosto.

Libere disobbedienti innamorate - In Between
Maysaloun Hamoud
Drammatico (96’)
Israele, Francia, 2016

Tre ragazze palestinesi condividono un appartamento a Tel Aviv, al riparo dallo sguardo della società araba patriarcale. Leila è un avvocato penalista che preferisce la singletudine al fidanzato, rivelatosi presto ottuso e conservatore, Salma è una DJ stigmatizzata dalla famiglia cristiana per la sua omosessualità, Noor è una studentessa musulmana osservante originaria di Umm al-Fahm, città conservatrice e bastione in Israele del Movimento islamico. Noor è fidanzata con Wissam, fanatico religioso anaffettivo che non apprezza l'emancipazione delle coinquiline della futura sposa. Ostinate e ribelli, Leila, Salma e Noor faranno fronte comune contro le discriminazioni.

In caso di maltempo la proiezione avverrà all'interno del teatro comunale 'La casa del popolo', via Matteotti 150