Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Cultura / Notizie / Gatta Cenerentola

Quando 05/07/2018
Dove Cortile del Municipio, ingresso da Via Mazzoli
iCal

B'Est Movie 2018 - Belle storie illuminano le stelle” è senza dubbio una delle più suggestive e ricche tra le rassegne cinematografiche dell’area metropolitana bolognese. Merito dell’accurata scelta dei luoghi di proiezione e della ricchezza del cartellone, che combina qualità e spettacolo: binomio che si pone come segno distintivo e chiave d’accesso della succosa panoramica dei migliori film della stagione che sfilano nelle ventidue arene allestite per l’occasione dal 27 giugno al 30 agosto.

A Castello d'Argile, giovedì5 luglio:

Gatta Cenerentola
Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone
Animazione (86’). Età 14+
Italia, 2017

Ambientato in un misterioso porto di Napoli, in un futuro non troppo distante e ispirato all’omonima fiaba di Giambattista Basile, il film racconta la storia di una ragazza contesa sia dal Capo della Polizia che dal malvagio ‘O Re, che ne ha ucciso il padre quando ancora era bambina. Oppressa dalla famiglia e dalle sorellastre, Cenerentola cova un fortissimo senso di vendetta, che solo l’amore riuscirà a stemperare.

In caso di maltempo la proiezione avverrà all'interno del teatro comunale 'La casa del popolo', via Matteotti 150