Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Cultura / Notizie / Estate - Another language

Estate - Another language

Un evento del cartellone Agorà
Quando 19/07/2020
dalle 18:00 alle 19:30
Dove Impianto Idrovoro Storico di Bagnetto
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Torna il ciclo coreografico infinito delle Stagioni Invisibili - The Creation of Seasons

Estate - Another language
Le stagioni invisibili -The Creation of Seasons

Fabrizio Favale / Le Supplici

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
NAVETTA GRATUITA DALL'AUTOSTAZIONE DI BOLOGNA

progetto dedicato a Ermanno Olmi
ideazione e coreografia Fabrizio Favale
danzatori Daniele Bianco, Vincenzo Cappuccio, Andrea Del Bianco, Martina Danieli, Fabrizio Favale, Francesco Leone, Valentina Palmisano, Mirko Paparusso, Angelo Petracca, Filippo Scotti
una produzione KLM – Kinkaleri / Le Supplici / mk in collaborazione con Agorà

Con Estate - ultimo dei quattro appuntamenti dedicati al ciclo delle stagioni, attraverso il linguaggio della danza, la performance è calata in un territorio tipico della bassa bolognese: un’ampissima zona agricola attorno a un antico impianto idrovoro. 
"Qui incontriamo uno sparuto gruppetto di giovani. Così, tirando fili di seta a disegnare misteriose geometrie a pelo d’acqua di un canale, scambiandosi segreti messaggi in segnali di fumo a distanza, cacciando invisibili anatre, travestendosi da cespugli spinosi o improvvisando una danza popolare inventata per il diletto del pubblico accorso a vederli, questi giovani fantasmi si concedono allo sguardo come si può concedere una specie sull'orlo dell’estinzione, fiera e triste d’essere ammirata".

 

Info

Le performance sono confermate con qualunque condizione climatica (sole, pioggia, neve...) che accomuna danzatori e spettatori. 

E’ previsto un servizio navetta con partenza dall’autostazione di Bologna per info e prenotazione laboratori@associazioneliberty.it 335 7797640. 
Biglietto unico di 6 euro è consigliata la prenotazione.

N.B.
Per chi fosse già in possesso di un biglietto delle precedenti date di spettacolo annullate è necessario comunicare la partecipazione e il biglietto verrà sostituito in biglietteria.