Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Cultura / Notizie / Domenica dell’Arte in Pianura

Domenica dell’Arte in Pianura

Quarta edizione dell'evento che svela i tesori nascosti nella provincia di Bologna, tra arte, storia ed enogastronomia
Quando 18/09/2016
dalle 10:00 alle 19:00
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Dopo il successo delle prime tre edizioni, Domenica dell’Arte in Pianura intende porsi come un appuntamento fisso che ogni anno, a settembre, porta alla scoperta dei tesori nascosti nella provincia di Bologna.

L'iniziativa culturale, organizzata da EmilBanca in collaborazione con  Laboratorio delle Idee, ha il patrocinio dalla Città metropolitana di Bologna ed è realizzata anche grazie alla collaborazione dell'Unione Reno Galliera e di Confcommercio – Ascom Bologna.

Quest'anno l'evento si terrà il 18 settembre e numerose sono le iniziative organizzate in ognuno dei luoghi-tappa: monumenti, chiese, musei ed altri luoghi di interesse storico-artistico saranno aperti al pubblico gratuitamente dalla mattina alla sera. Visite guidate, aperitivi con prodotti tipici, eventi, spettacoli, menù tematici, attività per i bambini e proposte commerciali studiate e realizzate ad hoc, renderanno la "Domenica dell’Arte in Pianura" un evento ancora più piacevole e coinvolgente. I luoghi che sarà possibile scoprire quest'anno sono:

Argelato - Quadreria del “Ritiro San Pellegrino” e Palazzo del Vignola
Castel Maggiore - Villa Salina, dove lo stesso giorno si svolgerà il Festival di cibo e letteratura CondiMenti
Pieve di Cento - Pinacoteca Civica, Museo delle Storie e Museo MAGI900, dove si terrà anche un laboratorio per bambini
San Pietro in Casale - Chiesa di Sant’Andrea di Maccaretolo ed escursioni per tutta la famiglia al Parco della memoria Casone del Partigiano

Mappa e programma dettagliato degli eventi