Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Ambiente e Rifiuti / Notizie / M'illumino di meno 2017 / M'illumino di meno

M'illumino di meno

24 Febbraio 2017

Il Comune di Castello d'Argile aderisce alla giornata dedicata al risparmio energetico "M'illumino di meno" promossa dal programma Caterpillar di RadioDue.

Programma dell'iniziativa:

VENERDI' 24 FEBBRAIO

• Ore 17.00 – Piazza A. Gadani
     Laboratorio per ragazzi
    (a cura di Campi d’Arte e con la partecipazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi)

Costruiamo “Lanterne”con materiali di recupero e senza l’utilizzo di energia elettrica (chi desidera realizzare la lanterna potrà portare un vasetto di vetro recuperato come quelli della marmellata, dei sottaceti…..)

• Ore 18.00 – Piazza A. Gadani
    Spegnimento dell’illuminazione pubblica e accensione dei fuochi da parte del Gruppo Storico del Reno

Saluto del Sindaco

APERITIVO GRATUITO PER TUTTI

• Ore 19.00 – Ci si sposterà, alla sola luce delle lanterne realizzate dai ragazzi e delle fiaccole del Gruppo Storico, presso il Parco Giovannini (percorso vita) per il lancio delle lanterne volanti.

archiviato sotto: ,