Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Ambiente e Rifiuti / Notizie / Lotta alla Zanzara

Lotta alla Zanzara

calendario 1° turno di trattamento alle caditoie private

A partire dal 2019 il Progetto di Lotta alla Zanzara, che già prevedeva il trattamento da parte di ditta specializzata dei fossi di scolo e delle caditoie pubbliche e da parte del Comune la fornitura gratuita ai cittadini del prodotto larvicida per il trattamento nelle pertinenze private, è stato incrementato con il servizio PORTA A PORTA delle caditoie private.

I trattamenti nelle aree pubbliche sono iniziati nel mese di maggio 2022, nel mese di  giugno 2022 si inizierà a trattare le caditoie private.

Dal 13 GIUGNO 2022 inizierà il PIANO COMUNALE DISINFESTAZIONE.

E' possibile consultare il calendario del 1° turno di trattamento alla caditoie private al seguente link.

Gli operatori incaricati sono muniti di apposito tesserino di riconoscimento.

Presso l'URP del Comune di Castello d'Argile è comunque in distribuzione gratuita il prodotto larvicida per il trattamento delle caditoie, o delle zone con ristagno di acqua, per la riduzione del proliferare della zanzara tigre."