Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Urbanistica ed Edilizia / Rilevazione ISTAT per permessi di costruire e SCIA solo on line

Rilevazione ISTAT per permessi di costruire e SCIA solo on line

In base alla comunicazione Istat SP/295.16 del 12/4/2016 la rilevazione in oggetto deve essere obbligatoriamente svolta online dalla data di detta comunicazione.

In ottemperanza alle disposizioni impartite dall'ISTAT con circolare SP/295.16 del 12/04/2016, i modelli di rilevazione statistica dell'attività edilizia, per i casi di nuova costruzione (Permesso di Costruire) o ampliamento di volume di fabbricati preesistenti (S.C.I.A) sono compilabili ESCLUSIVAMENTE accendendo al sito https://indata.istat.it/pdc.
Dopo la regolare compilazione on-line è FATTO OBBLIGO di comunicare al Comune, all'atto della presentazione della richiesta del permesso di costruire o al momento della presentazione della SCIA, il numero identificativo del modello di rilevazione presente in alto a destra di ciascuna pagina. Il Comune di Castello d'Argile ha codice Istat 017 e la Provincia 037 pertanto il n. di codice inizierà con le cifre 037017.

Comunicazione Istat SP/295.16