Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Servizi Sociali / Notizie / Mascarein Café

Mascarein Café

Dal 5 maggio a Mascarino ha preso avvio un progetto rivolto ad anziani soli o a rischio di isolamento e alle loro famiglie

L'Amministrazione Comunale, insieme ad  Associazioni del volontariato locale, ha voluto mettere in campo un progetto che prevede l’attivazione di un punto di incontro per anziani soli, fragili o a rischio di fragilità a Mascarino,

Capofila del progetto è l'Associazione INSIEME SI PUO FARE , partners sono le Associazioni di Castello d'Argile AVCA, TE(A)LTRO, AMA-AMARCORD, il CIRCOLO MCL di Mascarino, L'UNIONE RENO GALLIERA, la COOP IDAPOLI di Budrio

Dal 5 maggio il progetto, a cui è stato dato il nome di MASCAREIN CAFE’, ha preso avvio.

Mascarein Café, si rivolge ad anziani soli o a rischio di isolamento e alle loro famiglie.

Obiettivo principale è costituito dal rafforzamento della rete di prossimità intorno all’anziano, attraverso la creazione di occasioni di incontro, in un ambiente che accoglie, per contrastare l’isolamento e l’emarginazione sociale e per restituire un ruolo sociale a persone che erroneamente ritengono che per loro non sia  più possibile esserne i depositari.

Gli incontri si terranno ogni giovedì dalle 9,30 alle 12.00 presso il Circolo MCL di Mascarino, AL BITULEN, che ha messo a disposizione gli spazi.

Possono far parte  del progetto anche altri soggetti quali anziani impegnati in attività sociali, centri di aggregazione,  gruppi parrocchiali, familiari di anziani fragili, assistenti familiari, caregivers formali ed informali, ragazzi ...comunque tutti coloro che hanno voglia di incontrarsi, di mettersi in gioco e a disposizione .

Chi  è interessato al progetto può rivolgersi allo sportello sociale del Comune di Castello d'Argile, chiamando il numero 051/68.68.863.

archiviato sotto: ,