Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Servizi Istituzionali e Demoanagrafici / Urp / Tesserino per la raccolta funghi

Tesserino per la raccolta funghi

Nuove disposizioni da applicarsi nei Comuni indicati nell'allegato B della delibera regionale nr. 527 del 16/04/2018 (non appartenenti ad unioni di comuni montani o in convenzione con esse o con enti per la gestione dei parchi e la biodiversità):

La Regione Emilia Romagna, con L.R. n. 25/2017, ha modificato la disciplina della raccolta e commercializzazione dei funghi epigei spontanei sul territorio regionale.

Il tesserino per la raccolta funghi epigei ha validità semestrale, a partire dalla data della sua emissione, ed è costituito dalla ricevuta di versamento sul conto corrente postale n° 1042629541 intestato a REGIONE EMILIA ROMAGNA - AUTORIZZAZIONE RACCOLTA FUNGHI S.TE e da un documento di identità in corso di validità.

Il versamento ha validità solo se:

1. accompagnato da un documento di identità in corso di validità

2. contiene le seguenti diciture da riportarsi al momento della sua compilazione:

a. Raccolta Funghi nei Comuni indicati in delibera n. 527 del 16 aprile 2018

b. Luogo e data di nascita del richiedente.

Il costo del tesserino è di € 10,00 a cui si aggiungono le spese postali.

Sandra Galli

casetta-indirizzo  Piazza Gadani, 2 - 40050 Castello d'Argile (BO)

Piano Terra

Telefono  051 68 68 811