Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Servizi Istituzionali e Demoanagrafici / Urp / Richiesta concessione spazio nelle bacheche comunali

Richiesta concessione spazio nelle bacheche comunali

Il Comune di Castello d'Argile ha provveduto all'allestimento di nr. 13 bacheche di cui 10 nel passaggio pedonale di Porta Bologna, 1 in Piazza Mercato e  2 in Via Primaria.

Tali spazi sono soggetti alla concessione, come da vigente regolamento, a partiti politici e/o movimenti, organizzazioni sindacali, gruppi culturali, socio-assistenziali nonché alle associazioni sportive o di altra natura che non  perseguono finalità  di lucro, o la cui attività  sia ritenuta di interesse pubblico e sociale.

La concessione ha lo scopo di consentire ai concessionari di informare i cittadini sulla loro organizzazione, sulle loro attività  ed opinioni.

L'assegnazione delle bacheche compete al Responsabile dell'Area Istituzionale e Demoanagrafica che suddivide gli spazi disponibili cercando, per quanto possibile, di assolvere a tutte le richieste.

A tal fine viene pubblicato all'Albo Pretorio del Comune, sul sito istituzionale e in altri spazi appositi un avviso contenente l'invito ai soggetti interessati a presentare entro un termine (minimo 30 gg.) richiesta di concessione.

Il mancato utilizzo dello spazio assegnato per 3 mesi consecutivi legittima l'Amministrazione concedente a dichiarare decaduto il concessionario.

Si evidenzia che l'Amministrazione comunale compie accertamenti periodici circa le assegnazioni e l'utilizzo delle bacheche, al fine di verificarne il corretto utilizzo da parte dei concessionari.

Richiesta concessione spazio nelle bacheche comunali  Pdf     doc

Sandra Galli

casetta-indirizzo  Piazza Gadani, 2 - 40050 Castello d'Argile (BO)

Piano Terra