Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 203 del 13 gennaio 2021

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 203 del 13 gennaio 2021

Carissime cittadine, Carissimi cittadini

SITUAZIONE SANITARIA
🔸Dal report del dipartimento di salute pubblica, Castello d'Argile registra, oggi, 2 nuove positività.️
Nel nostro territorio si contano, al netto dei guariti, 38 persone positive.
🔸️Come anticipato nel precedente comunicato, la tendenza all'aumento dei casi, anche nel nostro territorio, è stata confermata.
In questi giorni sono state necessarie delle ospedalizzazioni per alcuni nostri cittadini. A loro, un grande augurio per un miglioramento delle condizioni di salute.

POSITIVITÀ SCUOLA
🔸️A seguito di positività accertata di frequentante la scuola media, oggi si è reso necessario programmare tamponi per una classe ed un gruppo del servizio doposcuola.
🔸️Dopo le valutazioni del Dipartimento di Salute pubblica, si è deciso, inoltre,di sospendere temporaneamente le lezioni in presenza della classe interessata.
🔸Nessun dramma.️ Non è la prima volta che capita e non sarà l'ultima. Cercheremo sempre di gestire al meglio queste situazioni ed anche in questa occasione siamo riusciti ad organizzare l'esecuzione dei tamponi a Castello d'Argile, nella nostra sala polifunzionale di via del Mincio 1.
🔸️Cercheremo di ridurre al massimo i giorni di assenza delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi.

SITUAZIONE VACCINI
🔸️ La campagna di vaccinazione sta proseguendo regolarmente. L'Italia è ai vertici in termini percentuali, stesse posizioni per la nostra Regione e l'area metropolitana di Bologna.
🔸️Anche Castello d'Argile hai suoi primi vaccinati: effettuati vaccini agli ospiti della Comunità alloggio e a diverse persone che lavorano in ambito sanitario.
🔸️Conclusa questa prima fase(seconda metà di febbraio) si passerà alle persone più a rischio, fino a giungere al resto della popolazione.
🔸️Sarà una attività che durerà diversi mesi. Già dai prossimi giorni inizierà il lavoro, che coinvolgerà strutture sanitarie, medici di base, Comuni, per organizzare la più imponente campagna di vaccinazione di comunità nei nostri territori. Castello d'Argile farà la sua parte.
🔸️Nel frattempo, stringiamo i denti ed affrontiamo, con responsabilità, questa nuova ondata di contagi.
A presto per i nuovi aggiornamenti.
Un caro saluto a tutte ed a tutti.