Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Polizia Municipale / Notizie / Avviso pubblico per la selezione di persone che intendano svolgere la funzione di "Assistente Civico"

Riapertura permanente dei termini

Il Responsabile dell’Area Istituzionale e Demoanagrafica informa che sono permanentemente riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica di persone che intendano svolgere la funzione di “Assistente civico”.

Gli Assistenti Civici sono cittadini volontari che, in collaborazione con la Polizia Municipale, garantiscono una presenza attiva sul territorio, aggiuntiva e non sostitutiva rispetto a quella ordinariamente garantita dalla Polizia locale, con il fine di promuovere l’educazione alla convivenza e il rispetto della legalità, mediazione dei conflitti ed il dialogo tra le persone, l’integrazione e l’inclusione sociale. L’attività degli “Assistenti civici” nel Comune di Castello d’Argile è disciplinata dal Regolamento approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 46 del 12/10/2016, esecutiva ai sensi di legge.

Regolamento per l'istituzione e la disciplina degli assistenti civici

Gli interessati potranno in qualsiasi momento presentare la domanda, redatta sul modello predisposto dal Comune (disponibile presso l’URP oppure scaricabile dal sito) e corredata dagli allegati richiesti, con le seguenti modalità:

• per posta, all’indirizzo: Comune di Castello d’Argile – Piazza A. Gadani n. 2-   40050 Castello d’Argile  BO
  • consegna presso l’U.R.P. negli orari di apertura al pubblico
  • per posta elettronica, all’indirizzo urp@comune.castello-d-argile.bo.it

Modulo domanda

Avviso pubblico riapertura PERMANENTE dei termini

Volantino

archiviato sotto: ,